giovedì 16 dicembre 2010

Poliziamoderna entra nella rivoluzione

Anche Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, si converte alla tecnologia QR, e lo fa nel suo nuovo calendario 2011!

Nata nel 1949, Poliziamoderna è oggi il simbolo istituzionale della Polizia di Stato: al suo interno, una ricca scelta di approfondimenti professionali, inchieste, attualità, salute, ambiente...oltre alle esperienze di coloro che hanno indossato la divisa e ne hanno condiviso il valore.

Il calendario istituzionale 2011 presenta due novità. Innanzitutto, è stato realizzato da 50 ragazzi (di età compresa tra i 17 e i 19 anni) dell’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione "R. Rossellini" di Roma, che si sono impegnati e divertiti a recitare sui set fotografici insieme ad alcuni poliziotti e poliziotte. All'interno del calendario, poi, sono apposti specifici codici QR, in grado di rimandare a filmati e immagini del making of e a contenuti aggiuntivi del backstage della sua realizzazione.


Un progetto che ha rappresentato una sfida, ma che si è rivelato un vero e proprio successo, che ci accompagnerà per tutto l'anno nelle nostre case, nei negozi o negli uffici.

Nessun commento:

Posta un commento