lunedì 4 aprile 2011

Campagna di accoglienza 2011 della Marca di Ancona

Anche la nuova campagna di accoglienza turistica 2011 della Marca di Ancona della regione Marche utilizza il QR Code. L'obiettivo della campagna è quello di far crescere sul territorio la cultura dell'acogllienza turistica, di invitare non solo gli operatori di settore, ma anche gli abitanti a riconosere il valore del grado di soddisfazione del visitatore quale misura del successo di una destinazione turistica e quindi quale fattore potenziale di crescita economica per il proprio territorio.
Un turista soddisfatto e ben accolto, infatti, non solo torna più facilmente, attivando un positivo "passa parola", ma diventa egli stesso elemento captatore di nuovo turismo. Non a caso i turisti sono considerati i migliori "promoter" (purchè soddisfatti) di un territorio. Chi viene a contatto con un turista (operatore o residente che sia) ha quindi un duplice compito: deve farlo entrare nel "proprio mondo", fargli conoscere il "proprio stile di vita" quale primo fattore di attività turistica; deve essere la sua prima guida, trasmettergli, raccontargli in modo "unico" ed "autentico" i valori della sua terra e della sua cultura affinchè lo stesso turista a sua volta diventi ambasciatore del territorio.
Tutto questo supportato dall'utilizzo anche di codice QR con un video di rimando.

Nessun commento:

Posta un commento