mercoledì 12 gennaio 2011

InF Code e l'etichetta interattiva

Con InF Code ci riferiamo alle innovative etichette interattive studiate da Roberta Bolsi ed applicate ad una svariata serie di prodotti: vino, olio, birra artigianale, aceto balsamico, liquori e distillati. Le etichette consentono di rinviare alla storia di un particolare prodotto, per scoprirne caratteristiche e curiosità.

Il progetto lanciato si chiama infermento.it, e si fa portavoce del nuovo modo di comunicare tra produttori e consumatori, costituendo per di più un mezzo immediato e all'avanguardia per ottenere in tempo reale tutte le informazioni necessarie sui prodotti che si stanno per acquistare o degustare. 
L' InF Code, dotato di uno specifico codice QR, una volta letto attraverso la fotocamera di un telefonino o di uno smartphone, permette di collegare il consumatore o il cliente immediatamente al portale ufficiale del progetto, all'interno del quale si potranno rintracciare tutte le informazioni a cui si è interessati.
Questa strategia garantisce grande affidabilità a chi acquista, dal momento che si può sempre avere una panoramica completa e dettagliata del prodotto in questione; inoltre, garantisce alle aziende un rapporto virtuale diretto con i propri consumatori.
Insomma, un vero angolo web dedicato ai consumatori, in continuo... fermento!

Nessun commento:

Posta un commento